Cronaca Piacenza

Alcol, furti e atti osceni: controlli dei carabinieri e quattro denunce

Alcol, furti e atti osceni: controlli dei carabinieri e quattro denunce. Servizio coordinato dei carabinieri nella bassa piacentina. Quattro denunciati. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere che ha interessato l’area della bassa piacentina.

Il servizio ha visto in campo le pattuglie delle Stazioni di Cortemaggiore, Caorso, Villanova sull’Arda e Monticelli d’Ongina. Insieme a loro una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Fiorenzuola che ha garantito un pronto impiego.

I circa 20 militari dell’Arma impiegati hanno controllato una quarantina di veicoli ed oltre 80 persone. Hanno denunciato un piacentino classe ’77, per il furto di una motosega ai danni di un agricoltore 65enne. Un altro piacentino del ’73 per atti osceni in un bar di Villanova sull’Arda.

Inoltre, i carabinieri hanno denunciato anche due automobilisti perchè sorpresi alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente pari a 1,92 g./l. e 1,37 g./l.

Sono stati infine segnalati alla Prefettura anche due uomini ed una donna, tutti intorno ai 30 anni, assuntori di sostanze stupefacenti come marijuana ed eroina.

Tali attività, che hanno interessato già la città di Piacenza e parte dei comuni limitrofi, continueranno ad essere svolte nelle prossime settimane al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e prevenire soprattutto la consumazione di reati predatori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

8 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

9 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

9 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

9 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

13 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

13 ore fa