Attualità

Quattro nuovi vigili del fuoco a rafforzare l’organico piacentino

Quattro nuovi vigili del Fuoco per rafforzare l’organico di Piacenza. La buona notizia è stata data ieri dal deputato del M5S Carlo Sibilia, Sottosegretario al Ministero dell’Interno con deleghe ai Servizi elettorali e demografici, alla Finanza locale e, appunto, ai Vigili del Fuoco, che ha annunciato la presa in servizio di 255 nuovi Vigili usciti dal 91esimo Corso. “Sul totale nazionale di 255 nuove unità, ben 42 nuovi Vigili sono destinati all’Emilia-Romagna e di questi quattro prenderanno a breve servizio a Piacenza”, commentano i parlamentari emiliani pentastellati Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

“La misura, fortemente voluta dal M5S, dimostra la nostra attenzione alle esigenze di sicurezza anche nel nostro territorio, dove le emergenze, legate per esempio ai problemi causati dal dissesto idrogeologico, purtroppo non mancano. Ma dimostra anche l’attenzione verso un corpo, quello dei Vigili del Fuoco, tra i più amati e preziosi. Non a caso soltanto pochi giorni fa è stato siglato, proprio alla presenza del collega Sibilia presso il Ministero dell’Interno, il nuovo contratto (per maggiori dettagli: https://tinyurl.com/2jp7yfxc), che allinea gli stipendi dei Vigili ai comparti di Difesa e Sicurezza e introduce nuovi diritti. Buon lavoro quindi ai neoassunti”, concludono i parlamentari pentastellati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

5 secondi fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 minuti fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa