Attualità

Questionario rivolto ai commercianti piacentini: parcheggi, burocrazia e sicurezza i temi più richiesti – AUDIO

Confesercenti Piacenza e Unione Commercianti Piacenza hanno reso noto l’esito di un questionario proposto agli esercenti del territorio. Le conclusioni dell’elaborato sono state presentate anche ai candidati sindaci alle Elezioni Comunali a Piacenza del 12 giugno.

E’ stato per tutti noi – spiega Fabrizio Samuelli Direttore di Confesercenti Piacenzaun utilissimo strumento. In particolare perché sono stati circa 100 gli imprenditori che hanno risposto alle domande del questionario. E’ uno spaccato molto importante del commercio piacentino.

Quali sono state le richieste più diffuse

Sono emersi temi interessanti. L’argomento che riguarda i parcheggi è stato molto gettonato così come il decoro urbano, ma non solo perché c’è stato spazio anche per le richieste di riduzione della burocrazia. Inoltre si è parlato anche di sicurezza e delle forze dell’ordine. In particolare ci sono delle proposte che vedono gli stessi commercianti voler essere parte attiva nell’aiutare agenti e militari. Quindi un atteggiamento propositivo. Poi si è ragionato su temi di interesse per la categoria come quello legato alle aperture e chiusure domenicali, ma anche il discorso della pausa pranzo.

Quindi un’ottima risposta

Idee interessanti che sicuramente svilupperemo come associazioni e porteremo all’attenzione del Sindaco eletto.

Nota congiunta delle associazioni

Questionario

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cavalli, Papamarenghi (Forza Italia): “Lastre forate per niente, installare totem turistici irregolari e subito rimossi”

"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…

29 minuti fa

Rifiuti, commercianti preoccupati per l’avvio della raccolta puntuale: “Decoro, contenitori insufficienti, orari inadatti”

Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…

3 ore fa

Piacenza Città delle Università, convenzione tra Comune e Fondazione: “Comunicazione strategica, studi su impatto degli atenei e politiche degli orari” – AUDIO

È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…

3 ore fa

A Nibbiano il primo Mondiale di Trucco a sei giocatori: vincono Alberici, Buroni e Gugliemetti

Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…

5 ore fa

Linea ferroviaria Alessandria-Piacenza, modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…

5 ore fa

Crea scompiglio a Cadeo, due interventi in poche ore: accompagnamento sanitario obbligatorio per una donna

I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…

6 ore fa