Confesercenti Piacenza e Unione Commercianti Piacenza hanno reso noto l’esito di un questionario proposto agli esercenti del territorio. Le conclusioni dell’elaborato sono state presentate anche ai candidati sindaci alle Elezioni Comunali a Piacenza del 12 giugno.
E’ stato per tutti noi – spiega Fabrizio Samuelli Direttore di Confesercenti Piacenza – un utilissimo strumento. In particolare perché sono stati circa 100 gli imprenditori che hanno risposto alle domande del questionario. E’ uno spaccato molto importante del commercio piacentino.
Sono emersi temi interessanti. L’argomento che riguarda i parcheggi è stato molto gettonato così come il decoro urbano, ma non solo perché c’è stato spazio anche per le richieste di riduzione della burocrazia. Inoltre si è parlato anche di sicurezza e delle forze dell’ordine. In particolare ci sono delle proposte che vedono gli stessi commercianti voler essere parte attiva nell’aiutare agenti e militari. Quindi un atteggiamento propositivo. Poi si è ragionato su temi di interesse per la categoria come quello legato alle aperture e chiusure domenicali, ma anche il discorso della pausa pranzo.
Idee interessanti che sicuramente svilupperemo come associazioni e porteremo all’attenzione del Sindaco eletto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…