Domenica 24 novembre, la Questura di Piacenza metterà nuovamente in atto la campagna anti violenza della Polizia di Stato “Progetto Camper – Questo non è amore”.
Lo scopo dell’iniziativa, nata nel 2016 e che si ripropone nuovamente nella nostra città, è il contrasto al fenomeno della violenza di genere. Il tutto attraverso la sensibilizzazione e l’informazione sulle relative tematiche e sulle responsabilità degli Enti coinvolti.
Dalle 9 e fino alle 19, saranno presenti nella Galleria del Centro Commerciale Gotico, oltre al personale della Divisione di Polizia Anticrimine della nostra Questura. Personale guidato dal 1° Dirigente Maria Pia Romita; saranno presenti anche gli Allievi Agenti della Scuola di Polizia e saranno illustrate le finalità del “Progetto Camper – Questo non è amore”. Saranno presenti fornendo informazioni dettagliate su quello che potrebbe essere un valido percorso di aiuto e sulle procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere.
Ogni donna che ritiene di aver subito violenze domestiche o familiari, potrà quindi avvicinarsi alla postazione della Polizia di Stato, sicura di essere accolta ed ascoltata con competenza ed attenzione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…