“Questo non è amore”, la polizia scende in campo contro la violenza sulle donne

blank

Domenica 24 novembre, la Questura di Piacenza metterà nuovamente in atto la campagna anti violenza della Polizia di Stato “Progetto Camper – Questo non è amore”.

blank

Lo scopo dell’iniziativa, nata nel 2016 e che si ripropone nuovamente nella nostra città, è il contrasto al fenomeno della violenza di genere. Il tutto attraverso la sensibilizzazione e l’informazione sulle relative tematiche e sulle responsabilità degli Enti coinvolti.

Dalle 9 e fino alle 19, saranno presenti nella Galleria del Centro Commerciale Gotico, oltre al personale della Divisione di Polizia Anticrimine della nostra Questura. Personale guidato dal 1° Dirigente Maria Pia Romita; saranno presenti anche gli Allievi Agenti della Scuola di Polizia e saranno illustrate le finalità del “Progetto Camper – Questo non è amore”. Saranno presenti fornendo informazioni dettagliate su quello che potrebbe essere un valido percorso di aiuto e sulle procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere.

Ogni donna che ritiene di aver subito violenze domestiche o familiari, potrà quindi avvicinarsi alla postazione della Polizia di Stato, sicura di essere accolta ed ascoltata con competenza ed attenzione.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank