Inaugurato il murale decorativo realizzato sulle pareti dell’ufficio Minori e vittime vulnerabili della Questura di Piacenza.
Si tratta dell’iniziativa realizzata dagli studenti del Liceo Artistico “B. Cassinari”, con il contribuito della Fondazione Soroptimist Club Piacenza. L’opera è finalizzata a rendere ancora più accogliente e famigliare l’Ufficio di Polizia che fornisce un primo e valido sostegno ai minori in difficoltà e alle loro famiglie, con la presenza di personale qualificato in grado di dare ascolto ai minori autori e vittime di reati.
Nella stanza adiacente l’Ufficio Minori erano esposte tutte le bozze, realizzate sempre dagli studenti del liceo Artistico, propedeutiche alla realizzazione del murale che rappresenta un viaggio attraverso un mondo immaginario dove sono presenti tutti i vari elementi della natura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…