Inaugurato il murale decorativo realizzato sulle pareti dell’ufficio Minori e vittime vulnerabili della Questura di Piacenza.
Si tratta dell’iniziativa realizzata dagli studenti del Liceo Artistico “B. Cassinari”, con il contribuito della Fondazione Soroptimist Club Piacenza. L’opera è finalizzata a rendere ancora più accogliente e famigliare l’Ufficio di Polizia che fornisce un primo e valido sostegno ai minori in difficoltà e alle loro famiglie, con la presenza di personale qualificato in grado di dare ascolto ai minori autori e vittime di reati.
Nella stanza adiacente l’Ufficio Minori erano esposte tutte le bozze, realizzate sempre dagli studenti del liceo Artistico, propedeutiche alla realizzazione del murale che rappresenta un viaggio attraverso un mondo immaginario dove sono presenti tutti i vari elementi della natura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…