Raccolta cibo per cani e gatti di Veggiola a Ponte dell’Olio, il 30 marzo a Piacenza.
L’Associazione Onlus “Vivere insieme lo gnomo di case Varesi” che conta 50 cani e 50 gatti si affida al buon cuore dei piacentini. In particolare per proseguire il lavoro a sostegno dei piccoli e grandi amici dell’uomo. Compagni insostituibili, e per la vita, delle nostre giornate. Amici pelosi che sperano al più presto di trovare tanto amore con un nuovo proprietario, magari dopo essere stati barbaramente abbandonati. Ogni anno in Italia vengono abbandonati, secondo le statistiche, più di 100 mila animali domestici. I picchi di abbandono si hanno in prossimità delle vacanze estive e all’inizio della stagione di caccia.
In numerosi casi l’animale domestico viene abbandonato perché ammalato o anziano. Infatti nella struttura di Veggiola sono presenti soprattutto animali anziani. Incredibilmente dopo tanta compagnia, alcune persone decidono di dire addio al proprio amico, proprio nel momento più difficile dell’animale. Per fortuna, esistono associazioni come quella di Veggiola a prendersi cura di questi pelosetti.
L’associazione sarà presente sabato 30 marzo dalle 10 alle 18 al supermercato 4 Zampe di Piacenza. Nello specifico per una raccolta di cibo da destinare agli animali presenti nella struttura di Veggiola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…