Raccolta cibo per cani e gatti di Veggiola a Ponte dell’Olio, il 30 marzo a Piacenza. FOTO

cani e gatti di Veggiola a Ponte dell'Olio

Raccolta cibo per cani e gatti di Veggiola a Ponte dell’Olio, il 30 marzo a Piacenza.

L’Associazione Onlus “Vivere insieme lo gnomo di case Varesi” che conta 50 cani e 50 gatti si affida al buon cuore dei piacentini. In particolare per proseguire il lavoro a sostegno dei piccoli e grandi amici dell’uomo. Compagni insostituibili, e per la vita, delle nostre giornate. Amici pelosi che sperano al più presto di trovare tanto amore con un nuovo proprietario, magari dopo essere stati barbaramente abbandonati. Ogni anno in Italia vengono abbandonati, secondo le statistiche, più di 100 mila animali domestici. I picchi di abbandono si hanno in prossimità delle vacanze estive e all’inizio della stagione di caccia.

blank

In numerosi casi l’animale domestico viene abbandonato perché ammalato o anziano. Infatti nella struttura di Veggiola sono presenti soprattutto animali anziani. Incredibilmente dopo tanta compagnia, alcune persone decidono di dire addio al proprio amico, proprio nel momento più difficile dell’animale. Per fortuna, esistono associazioni come quella di Veggiola a prendersi cura di questi pelosetti.

L’associazione sarà presente sabato 30 marzo dalle 10 alle 18 al supermercato 4 Zampe di Piacenza. Nello specifico per una raccolta di cibo da destinare agli animali presenti nella struttura di Veggiola.

Raccolta cibo per cani e gatti di Veggiola a Ponte dell’Olio: le foto

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank