Politica

Lega: “Più supporto e tutela per le forze dell’ordine”. Anche a Piacenza la raccolta firme

 Il Segretario Provinciale della Lega Piacenza, Luca Zandonella, invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta firme organizzata dal Carroccio, tramite diversi gazebo che si terranno durante questo fine settimana e quello successivo.

“La Lega – spiega Zandonella – si è sempre schierata al fianco di tutte le Forze dell’Ordine e ha presentato, con il ddl Sicurezza, proposte concrete per tutelarle e rafforzarne il ruolo fondamentale all’interno della nostra società. Alcuni dei punti principali su cui chiediamo il sostegno dei cittadini sono l’Introduzione di una tutela legale adeguata, con un contributo fino a 10.000 euro per ogni fase processuale nei procedimenti legati all’“atto dovuto”, la dotazione delle bodycam in servizio per garantire la trasparenza, a tutela di tutti, nonchè pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni nei confronti di un Pubblico Ufficiale, per rafforzare la dignità e autorevolezza della divisa.

Inoltre – continua il segretario provinciale della Lega – vogliamo ottenere l’inasprimento delle pene per chi provoca rivolte in carcere e nei centri di accoglienza per immigrati. Sottolineiamo inoltre il grande successo del taser, fondamentale arma di autodifesa, introdotta da Matteo Salvini da Ministro dell’Interno e che a Piacenza è arrivata anche alla Polizia Locale grazie proprio ad una mozione della Lega in consiglio comunale: riteniamo che debba essere esteso a più agenti possibili su tutto il territorio. La Lega – conclude Zandonella – è convinta che difendere chi ci difende debba essere una priorità per ogni cittadino. Le Forze dell’Ordine sono il pilastro della nostra sicurezza, e spetta a noi garantirne il rispetto e la protezione. Per questo, invitiamo i cittadini a firmare questa petizione, affinché anche Piacenza possa contribuire a rafforzare le proposte a tutela degli agenti in divisa.”

Le date ed i luoghi dell’iniziativa sono i seguenti: Sabato 25 gennaio Podenzano (Piazza Ghisoni, 9-12.30), Domenica 26 Castelsangiovanni (Corso Matteotti, 9.30-12) e Carpaneto (Piazza XX Settembre, 9.30-12); Sabato 1 febbraio Piacenza (Via XX Settembre, 9:30-12), Domenica 2 Cortemaggiore (Piazza Patrioti, 10-12,30).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

3 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

18 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

2 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa