Politica

Lega: “Più supporto e tutela per le forze dell’ordine”. Anche a Piacenza la raccolta firme

 Il Segretario Provinciale della Lega Piacenza, Luca Zandonella, invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta firme organizzata dal Carroccio, tramite diversi gazebo che si terranno durante questo fine settimana e quello successivo.

“La Lega – spiega Zandonella – si è sempre schierata al fianco di tutte le Forze dell’Ordine e ha presentato, con il ddl Sicurezza, proposte concrete per tutelarle e rafforzarne il ruolo fondamentale all’interno della nostra società. Alcuni dei punti principali su cui chiediamo il sostegno dei cittadini sono l’Introduzione di una tutela legale adeguata, con un contributo fino a 10.000 euro per ogni fase processuale nei procedimenti legati all’“atto dovuto”, la dotazione delle bodycam in servizio per garantire la trasparenza, a tutela di tutti, nonchè pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni nei confronti di un Pubblico Ufficiale, per rafforzare la dignità e autorevolezza della divisa.

Inoltre – continua il segretario provinciale della Lega – vogliamo ottenere l’inasprimento delle pene per chi provoca rivolte in carcere e nei centri di accoglienza per immigrati. Sottolineiamo inoltre il grande successo del taser, fondamentale arma di autodifesa, introdotta da Matteo Salvini da Ministro dell’Interno e che a Piacenza è arrivata anche alla Polizia Locale grazie proprio ad una mozione della Lega in consiglio comunale: riteniamo che debba essere esteso a più agenti possibili su tutto il territorio. La Lega – conclude Zandonella – è convinta che difendere chi ci difende debba essere una priorità per ogni cittadino. Le Forze dell’Ordine sono il pilastro della nostra sicurezza, e spetta a noi garantirne il rispetto e la protezione. Per questo, invitiamo i cittadini a firmare questa petizione, affinché anche Piacenza possa contribuire a rafforzare le proposte a tutela degli agenti in divisa.”

Le date ed i luoghi dell’iniziativa sono i seguenti: Sabato 25 gennaio Podenzano (Piazza Ghisoni, 9-12.30), Domenica 26 Castelsangiovanni (Corso Matteotti, 9.30-12) e Carpaneto (Piazza XX Settembre, 9.30-12); Sabato 1 febbraio Piacenza (Via XX Settembre, 9:30-12), Domenica 2 Cortemaggiore (Piazza Patrioti, 10-12,30).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

8 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

8 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

11 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

11 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

12 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

13 ore fa