Dopo le fiamme che hanno distrutto i mezzi della Misericordia di Piacenza, non si è fatta attendere la solidarietà online: sulla piattaforma GoFundMe sono stati raccolti, in poche ore, più di 13mila euro.
“Per un motivo ancora da chiarire, il garage in cui erano presenti tutti i mezzi (3 ambulanze e 4 pulmini) si è incendiato, bruciando 20 anni di aiuto e tutte le possibilità di aiutare ancora”, scrive Annalisa Piva, organizzatrice dell’iniziativa online.
Piva è un’ex volontaria dell’associazione, “fatta di persone meravigliose – si legge – che come angeli accompagnano ogni giorno dializzati e malati in ospedale, alle varie visite mediche e si prendono cura di loro alleggerendo la loro condizione”.
“Sono qui con il cuore in mano – aggiunge – a chiedere un aiuto per ricomprare i mezzi idonei per poter continuare a garantire ai malati l’aiuto di cui hanno bisogno”.
La raccolta fondi ha ricevuto 280 donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/la-misericordia-di-piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…