Mercatino di Via Roma, raccolta in aiuto della popolazione Ucraina domenica 6 marzo. In particolare sarà allestito un punto di raccolta ai Giardini Merluzzo per emergenza Ucraina. Raccoglieremo alimenti, medicinali e prodotti per l’infanzia che poi consegneremo lunedì a Nadya Vybodovska, promotrice dell’iniziativa, che controllerà che le merci pervengano al confine tra Polonia e Ucraina tramite corrieri di fiducia per poi essere smistate dove necessario.
ALIMENTI A LUNGA SCADENZA
pasta, riso, caffè, cioccolato, tonno, cibi in scatola
MEDICINALI
bende, garze, lacci emostatici, fili di sutura e materiale per fasciature, cerotti, disinfettanti, antidolorifici, pomate e spray contro le ustioni, antibiotici ad ampio spettro, antipiretici, analgesici
IGIENE E PRODOTTI PER L’INFANZIA
salviettine umidificate, carta igienica, bagnoschiuma, sapone, pannolini per bambini, traversine monouso, omogeneizzati, latte in polvere, biberon, ciucci, pannoloni per adulti
Sarà possibile raggiungere il punto di raccolta in auto transitando via Alberoni.
All’interno del mercatino, In via Tibini è previsto l’allestimento della mostra di Paolo Guglielmetti. Si tratta di uno spaccato di una ventina di fotografie prese dalla mostra passata STUDIOLAVOROIMPEGNO.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…