Raffaele Chiappa: “Ben vengano le riaperture, ma le condizioni non sono ottimali”. Lo spiega in diretta a Radio Sound il Presidente di Unione Commercianti Piacenza.
Il mondo della ristorazione e dei bar è ancora in protesta, nonostante la possibilità di aprire i locali in zona gialla a partire dal 26 aprile. In particolare perché una buona parte degli esercenti non ha la possibilità di esercitare all’aperto. “C’è ancora confusione – spiega Raffaele Chiappa – perché le condizioni fanno capire che l’obiettivo delle riaperture non è ancora raggiunto. Infatti non tutte le strutture hanno la possibilità di avere a disposizione un dehor all’esterno e anche quelle poche che lo hanno, a Piacenza meno del 50%, con queste temperature ancora basse non riusciranno sicuramente a ospitare i clienti. E’ una grande limitazione“.
“Sento parlare di proposte che possano allargare le maglie. In particolare mi sembra di buon senso quella legata alla possibilità di ospitare all’interno dei locali di conviventi e famiglie. Il tutto naturalmente con la massima cautela perché la salute viene prima di tutto“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…