Raffaele Chiappa: “Ben vengano le riaperture, ma le condizioni non sono ottimali”. Lo spiega in diretta a Radio Sound il Presidente di Unione Commercianti Piacenza.
Il mondo della ristorazione e dei bar è ancora in protesta, nonostante la possibilità di aprire i locali in zona gialla a partire dal 26 aprile. In particolare perché una buona parte degli esercenti non ha la possibilità di esercitare all’aperto. “C’è ancora confusione – spiega Raffaele Chiappa – perché le condizioni fanno capire che l’obiettivo delle riaperture non è ancora raggiunto. Infatti non tutte le strutture hanno la possibilità di avere a disposizione un dehor all’esterno e anche quelle poche che lo hanno, a Piacenza meno del 50%, con queste temperature ancora basse non riusciranno sicuramente a ospitare i clienti. E’ una grande limitazione“.
“Sento parlare di proposte che possano allargare le maglie. In particolare mi sembra di buon senso quella legata alla possibilità di ospitare all’interno dei locali di conviventi e famiglie. Il tutto naturalmente con la massima cautela perché la salute viene prima di tutto“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…