Cronaca Piacenza

Raffica di furti in abitazioni e studi professionali, incastrato dalle telecamere e arrestato un 18enne

La Squadra Mobile ha dato esecuzione adì un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Piacenza, a carico di un cittadino marocchino 18enne, regolare sul territorio nazionale e residente in questo Capoluogo. Deve rispondere di una serie di furti commessi a Piacenza tra novembre e dicembre, nonché per ricettazione.

In particolare le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura e svolte anche con il supporto di personale dell’U.P.G.S.P. e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno riguardato l’escalation di furti avvenuta a Piacenza nel periodo compreso tra novembre e dicembre 2020. Indagini che hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo per una serie di furti commessi all’interno di pertinenza condominiali nonché all’interno di studi professionali.

 In particolare le indagini sono state sviluppate mediante l’analisi di numerose telecamere di videosorveglianza e dei tabulati dell’indagato.

 La notte di Natale l’indagato aveva perpetrato in concorso con altri soggetti anche una serie di furti a bordo di numerose autovetture parcheggiate in un cortile condominiale.

 Nel corso delle sue scorribande, si è impossessato tra le altre cose di personal computer, smartphone, abiti, alcolici, due hoverboard, un monopattino elettrico, un velocipede, attrezzi da lavoro, nonché denaro contante per circa 1000 euro.

 Parte della refurtiva è stata recuperata nel corso di una perquisizione dell’abitazione del ragazzo, assieme ad altri oggetti provento di ulteriori furti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

15 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

15 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

16 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

24 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

24 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 giorni fa