A seguito dell’entrata in vigore delle nuove misure di contenimento della emergenza da COVID-19, l’Arma dei Carabinieri continua ad eseguire in tutta la Provincia di Piacenza, una serie di servizi dedicati, coordinandosi con le altre forze dell’ordine.
Nell’ambito dei controlli effettuati in questa prima settimana, è emerso un generalizzato rispetto delle norme in vigore, un diffuso buon senso e un saldo spirito di comunità, anche se sono emerse alcune ingiustificabili trasgressioni.
In tale quadro, i militari hanno rilevato numerose violazioni alla vigente disciplina sulla mobilità, che hanno riguardato tra gli altri :
A volte fantasiose e insostenibili le giustificazioni addotte dagli automobilisti in transito, che si sono appellati anche al desiderio di recarsi presso il panificio o il negozio di alimentari preferito. Tutti saranno segnalati alla A.G. per violazione dell’art. 650 c.p.
Dal monitoraggio delle attività degli esercizi commerciali soggetti a limitazioni, non sono emerse particolari trasgressioni. Però, i militari hanno sanzionato e segnalato un ristorante in Pontenure (PC) ed uno in Piacenza per la sospensione dell’attività;erano ingiustificatamente aperti con all’interno alcuni avventori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…