“In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio dei pendolari della stazione ferroviaria di Piacenza, utilizzato ogni giorno da centinaia e centinaia di piacentini.
Le foto – denuncia Zandonella – parlano più di ogni parola: vedere tale situazione nel 2026 non credo sia accettabile per una città come la nostra. Chi compie tali atti delinquenziali lo fa anche perché la zona è lasciata nell’abbandono più totale. Per questo motivo chiedo al Sindaco e alla Giunta di intervenire subito, senza perdere altro tempo, mettendo in campo azioni semplici ma efficaci:
Nessuno ha la bacchetta magica – conclude il consigliere comunale – ma queste proposte dimostrano che non servono grandi investimenti, ma solo volontà politica e l’attenzione costante ai problemi concreti per migliorare la situazione generale della zona. Se c’è la volontà, anche una amministrazione comunale può fare tanto sul fronte sicurezza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…
“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…
Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…
«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…