Il Centro di Formazione Rail Academy inizia la programmazione dei corsi a Piacenza. L’azienda annuncia così l’organizzazione di un Corso di Condotta dei Treni a Piacenza dal 23 marzo 2026 e l’atteso Open Day che si svolgerà venerdì 27 febbraio presso l’Euro Hotel dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30. I posti sono limitati ed è richiesta la registrazione o l’iscrizione su whatsapp.
Rail Academy è un Centro di Formazione operante nel settore ferroviario, riconosciuto dall’Agenzia ANSFISA ai sensi del Decreto legislativo 14 maggio 2019 n. 50, con Attestato di Riconoscimento CF039/ANSFISA con Ambiti di formazione. Condotta dei treni (C) Accompagnamento dei Treni (ADT) – Preparazione dei Treni (PDT) – Manutenzione dei Veicoli (MV).
Il centro è dunque una vera e propria accademia rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera in questo settore, ricoprendo uno dei tanti ruoli richiesti dal mercato.
Rail Academy garantisce una formazione completa a tutti coloro che vogliono entrare a far parte dei più qualificati operatori del settore ferroviario. Il tutto avvalendosi di metodi all’avanguardia e tecnologie innovative. Gli allievi di Rail Academy provano sul “campo” quanto acquisito in aula, con attività esterne. Si parla di visite tecniche delle strutture ferroviarie, utilizzo di simulatori per la condotta dei treni e viaggi in cabina di guida con la collaborazione dell’Impresa Ferroviari GTS RAIL.
Il Corso che inizierà il 23 marzo – Agente di Condotta – formerà quindi i ragazzi a guidare i locomotori ed i treni, nel rispetto delle norme di sicurezza ferroviaria. Sarà formato rispetto i mezzi ferroviari, le caratteristiche e le regole delle linee che percorre, e le procedure di sicurezza e di emergenza.
Il corso per Macchinista Ferroviario è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze professionali utili a sostenere l’esame per la certificazione del requisito professionale relativo alla Licenza di Macchinista. La certificazione di avvenuta formazione è propedeutica al rilascio del Certificato Complementare Armonizzato.
Tutti i corsi vedono le selezioni di Imprese Ferroviarie alla fine dei percorsi formativi ed anche quello di Piacenza vede la selezione da parte di GTS RAIL, Impresa Ferroviaria che ha una base del personale e propri uffici a Piacenza.
Rail Academy c’è per i ragazzi che vogliono intraprendere una vita professionale nel campo ferroviario. Un campo dove le assunzioni danno la possibilità ai ragazzi di essere assunti a contratto a tempo indeterminato con una buona stabilità economica e possibilità di sviluppo carriera.
Il Corso di Condotta è uno dei primi Corsi che Rail Academy fa partire a Piacenza. In cantiere sono in fase di programmazione altri corsi per operatori del settore ferroviario.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dieci partite da qui alla fine del campionato di serie D girone D. La distanza…
Valicare i confini geografici attraverso l’arte, perché l’arte crea connessioni. E ieri sera, giovedì 19…
Il percorso della raccolta puntuale continua con un obiettivo molto concreto: correggere quello che nella…
FEPECS – Federazione Italiana Personal Car Shopper e Automobile Club Piacenza annunciano l’avvio di una…
Donazioni importanti per le spese straordinarie e di gestione delle comunità Luna Stellata e Stella…
Questa mattina è stata presentata la prossima iniziativa a sostegno dell'associazione Oltre l'Autismo, l'ormai tradizionale…