Trascinato in una via limitrofa e rapinato, vittima un ragazzino di 13 anni. I fatti sono accaduti l’altra mattina a Borgonovo. Erano le 8 e il ragazzo stava camminando lungo via Roma, la strada centrale della cittadina, per recarsi a scuola. Improvvisamente tre soggetti, con il volto coperto da cuffie e sciarpe lo hanno avvicinato e lo hanno trascinato a forza in una via limitrofa, molto meno affollata.
A quel punto lo hanno circondato e uno dei tre, dopo averlo afferrato da dietro gli ha puntato qualcosa alla schiena minacciandolo e sostenendo di essere armato. La vittima, considerata anche la presenza del giubbotto, non è riuscita a distinguere che tipo di oggetto fosse: magari non era nemmeno un’arma, ma nel dubbio il 13enne ha evitato di opporre resistenza.
I tre lo hanno costretto a consegnare il portafogli, contenente qualche banconota. Poi uno dei tre si è fatto consegnare il telefono cellulare che però ha subito gettato a terra rompendolo: un gesto accompagnato dalla raccomandazione di non chiamare nessuno. Ma il 13enne non ha potuto nascondere la cosa ai genitori che hanno contattato i carabinieri: indagini sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…