Aggredito e rapinato del monopattino. I fatti erano accaduti il 22 aprile scorso. La vittima della rapina era riuscita a trattenere sul posto uno dei due rapinatori mentre il complice si era allontanato col mezzo appena sottratto. Il rapinatore trovato dalle volanti ancora sul posto, negando ogni coinvolgimento nella vicenda, aveva aggredito anche i poliziotti. Alla fine era stato arrestato con le accuse di rapina, lesioni e resistenza.
Iniziando le indagini proprio dall’arrestato, gli investigatori avevano deciso di effettuare un accertamento presso una struttura di accoglienza di minori stranieri non accompagnati. Nella stanza di uno degli ospiti gli agenti hanno effettivamente ritrovato il monopattino oggetto della rapina.
Il minore straniero trovato in possesso del monopattino, già con pregiudizi per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per ricettazione non riuscendo a giustificare il possesso del mezzo. Alla vittima della rapina, che ha riportato lesioni per 7 giorni di prognosi, gli agenti hanno restituito il monopattino. Pronta dunque la risposta della polizia che dopo una breve indagine è riuscita a restituire la refurtiva alla vittima della rapina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…