Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Piacenza ha tratto in arresto per l’espiazione di una condanna definitiva per due tentate rapine in concorso, un 45enne senegalese domiciliato a Piacenza.
L’uomo è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per due tentate rapine commesse a Parma ai danni di passanti.
I delitti in questione erano stati commessi in concorso con una donna ed un altro uomo, nel dicembre del 2020, ed i tre rapinatori erano stati arrestati dalla Polizia di Parma.
La complice del condannato avvicinava le vittime con la scusa di richiedere una sigaretta o proporre rapporti sessuali a pagamento, mentre i due uomini approfittavano della distrazione per immobilizzare i malcapitati, stringendogli il collo con le braccia e frugando nei loro abiti.
Il condannato ha espiato in regime di misura cautelare parte della pena, e sconterà i restanti sette mesi in regime di detenzione domiciliare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…