Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Piacenza ha tratto in arresto per l’espiazione di una condanna definitiva per due tentate rapine in concorso, un 45enne senegalese domiciliato a Piacenza.
L’uomo è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per due tentate rapine commesse a Parma ai danni di passanti.
I delitti in questione erano stati commessi in concorso con una donna ed un altro uomo, nel dicembre del 2020, ed i tre rapinatori erano stati arrestati dalla Polizia di Parma.
La complice del condannato avvicinava le vittime con la scusa di richiedere una sigaretta o proporre rapporti sessuali a pagamento, mentre i due uomini approfittavano della distrazione per immobilizzare i malcapitati, stringendogli il collo con le braccia e frugando nei loro abiti.
Il condannato ha espiato in regime di misura cautelare parte della pena, e sconterà i restanti sette mesi in regime di detenzione domiciliare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…