A conclusione della rassegna di cinema in costume “Realtà e finzione. Destini femminili tra Sette e Ottocento”, promossa dall’associazione GioiAlumni e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, ideata e curata da Alessandro Malinverni, storico dell’arte e della moda e direttore del Museo Gazzola di Piacenza, il 15 aprile, alle 18.00 presso l’auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano, si terrà un incontro dal titolo “La moda maschile e femminile tra Sette e Ottocento”.
Dopo le tre proiezioni (“La duchessa” di Saul Dibb; “Il resto di niente” di Antonietta De Lillo; “Bright Star” di Jane Campion), che hanno riscosso un notevole interesse, Alessandro Malinverni e Margherita Muselli approfondiranno il tema della moda maschile e femminile tra Sette e Ottocento, con una ricca galleria di immagini e portando abiti originali e copie di grande qualità.
Un’occasione unica per scoprire i cambiamenti che a cavallo della Rivoluzione Francese riguardarono l’abbigliamento di uomini e donne.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…