Sabato 12 aprile, il Facsal di Piacenza ospiterà un evento che unisce sapori raffinati e impegno sociale: “Ravioli & Wine”. Dalle 10:00 alle 20:00, gli amanti della buona cucina e del vino potranno partecipare a una giornata all’insegna di degustazioni, vino, cocktail e artigianato locale, il tutto con un importante scopo benefico.
Parte del ricavato dell’evento sarà infatti devoluto all’associazione Piacenza in Blu, realtà locale che si occupa di supportare ragazzi e ragazze con disabilità intellettive e relazionali. Un’occasione speciale per coniugare il piacere del buon cibo con un gesto di solidarietà concreta.
Il programma della giornata prevede la presenza del food truck Raviolo al Quadrato che proporrà i ravioli con vari ripieni e sughi, anche in versione fritta. Sarà possibile degustare una selezione di vini, cocktail e drink a cura di Enoteca del Corso. Gli amanti dell’artigianato potranno visitare il mercatino degli hobbisti organizzato da AperiMarket, dove troveranno idee regalo e prodotti fai da te. Inoltre, sarà allestito uno stand con i cioccolatini solidali di Pasqua, il cui ricavato sarà destinato a favore di Piacenza in Blu.
L’evento è organizzato dall’associazione Besuricando in collaborazione con il Comune di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…