
Sabato 12 aprile, il Facsal di Piacenza ospiterà un evento che unisce sapori raffinati e impegno sociale: “Ravioli & Wine”. Dalle 10:00 alle 20:00, gli amanti della buona cucina e del vino potranno partecipare a una giornata all’insegna di degustazioni, vino, cocktail e artigianato locale, il tutto con un importante scopo benefico.
Parte del ricavato dell’evento sarà infatti devoluto all’associazione Piacenza in Blu, realtà locale che si occupa di supportare ragazzi e ragazze con disabilità intellettive e relazionali. Un’occasione speciale per coniugare il piacere del buon cibo con un gesto di solidarietà concreta.
Il programma della giornata prevede la presenza del food truck Raviolo al Quadrato che proporrà i ravioli con vari ripieni e sughi, anche in versione fritta. Sarà possibile degustare una selezione di vini, cocktail e drink a cura di Enoteca del Corso. Gli amanti dell’artigianato potranno visitare il mercatino degli hobbisti organizzato da AperiMarket, dove troveranno idee regalo e prodotti fai da te. Inoltre, sarà allestito uno stand con i cioccolatini solidali di Pasqua, il cui ricavato sarà destinato a favore di Piacenza in Blu.
L’evento è organizzato dall’associazione Besuricando in collaborazione con il Comune di Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.