Notizie

Re Giorgio, un magazine unico celebra Armani e l’orgoglio piacentino

Re Giorgio, un magazine unico celebra Armani e l’orgoglio piacentino.

Da Piacenza sono partito per cercare la mia strada, che ho trovato a Milano, ma le mie radici sono rimaste sempre qui”. Le parole di Giorgio Armani, pronunciate dopo aver ricevuto la laurea honoris causa all’Università Cattolica di Piacenza, sottolineano la vicinanza e il senso di appartenenza alla sua Piacenza.

Una Piacenza che sogna, che pensa in positivo, che osa, che crea: una Piacenza orgogliosa di celebrare il proprio cittadino più illustre, Giorgio Armani. Per questa Piacenza, in edicola e in libreria sta arrivando una rivista davvero speciale, un numero unico da collezione che ripercorre i momenti più significativi della giornata in cui “RE GIORGIO” è stato insignito dall’Università Cattolica del Sacro Cuore della laurea honoris causa nella sua città natale.

Re Giorgio, il racconto di una giornata storica

Adesso…che cosa si fa da laureati? “Adesso trovo giusto chiamarmi dottor Giorgio”

L’abbraccio ideale tra Giorgio Armani e la sua Piacenza non ha solamente toccato il cuore dello stilista che più di ogni altro rappresenta il Made in Italy nel mondo, ma ha anche risvegliato un senso di orgoglio nella comunità piacentina e ispirato i tantissimi giovani presenti al Teatro Municipale.

Re Giorgio, Armani e l’orgoglio piacentino: “Le mie radici sono rimaste a Piacenza”

Audio intervista con Giovanni Volpi Del miogiornale.net

Per ricordare questa giornata davvero unica nella storia di Piacenza e onorare il genio creativo di Giorgio Armani ricordando il suo straordinario percorso nel mondo della moda, Il Mio Giornale.net, Radio Sound, Piacenza Diario, Piacenza24 e PiacenzaOnline hanno realizzato “Re Giorgio” una rivista che mira ad offrire un’esperienza esclusiva ed immersiva a chiunque desideri vivere o rivivere i momenti salienti della cerimonia. Un vero e proprio gioiello editoriale edito da Blacklemon e realizzato con dedizione estetica per essere un degno omaggio al talento senza confini di uno dei più grandi stilisti ed imprenditori del nostro tempo.

Il Magazine “Re Giorgio – Armani a Piacenza” è nelle edicole di Piacenza e Provincia e in libreria, 60 pagine di immagini e testimonianze al costo di copertina di 5 euro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

18 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

18 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

19 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

19 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

19 ore fa