Il piacentino Paolo Rebecchi nelle zone colpite dall’alluvione: “Si lavora senza sosta per rimuovere il fango, c’è tanta dignità e voglia di ripartire”. Lo ha detto in diretta a Radio Sound il Coordinatore di Anpas per la Provincia di Piacenza appena rientrato dal fine settimana in Romagna.
“Un plauso a tutti i volontari intervenuti in quelle zone. C’è tanta dignità nella popolazione colpita dall’alluvione. Sono tutti al lavoro incessantemente per ripulire aree che saranno da bonificare in modo importante. E’ una lotta contro il tempo per non far cristallizzare il fango, perché in questo caso la difficoltà per rimuoverlo diventerebbe importante”.
“In alcune aree, si. C’è voglia di ripartire, però i danni sono notevoli. Poi c’è anche il discorso degli animali, in molti sono morti, anche se i volontari hanno operato anche in questo senso salvando cani e gatti”.
“Sì è un fattore importante. Abbiamo questa speranza, ma dobbiamo fare in fretta le nostre attività perché, ripeto, questo fango non deve diventare solido”.
Rimane l’Allerta Rossa in Romagna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…