Notizie

Refezione scolastica, iscrizioni da martedì 18 giugno fino al 2 settembre.

Refezione scolastica, il servizio Educativo del Comune di Piacenza comunica che le domande di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno 2024-2025 potranno essere inviate a partire da martedì 18 giugno e sino al 2 settembre.

Refezione scolastica, il servizio

Il servizio di ristorazione scolastica è un servizio a domanda individuale, che viene organizzato dal Comune, in collaborazione con la ditta appaltatrice e con le istituzioni scolastiche, in base alle esigenze delle sezioni di scuola dell’infanzia, delle classi di scuola primaria a tempo pieno e a modulo per le quali siano previsti uno o più rientri pomeridiani, nonché delle classi a tempo prolungato delle scuole secondarie di primo grado.

Refezione scolastica, per le classi a tempo pieno

Il servizio favorisce negli istituti scolastici la frequenza degli alunni delle classi a tempo pieno, contribuisce alla diffusione dell’educazione alimentare e alla promozione della salute, fornendo menù nutrizionalmente corretti e si propone come presidio educativo sotto il profilo del corretto consumo dei cibi, della condivisione e convivialità, del rispetto dei diversi stili alimentari.

Per l’accesso al servizio

Per l’accesso al servizio è obbligatoria l’iscrizione del genitore/tutore intestatario dei pagamenti, da effettuarsi online sul sito del Comune di Piacenza. Il portale è raggiungibile dall’indirizzo https://piacenza.ecivis.it o dalle pagine del sito del Comune di Piacenza www.comune.piacenza.it relative al servizio refezioni. Per chi si iscrive per la prima volta e per chi deve rinnovare la domanda aggiornando la documentazione per le agevolazioni al servizio occorre compilare la domanda di iscrizione all’indirizzo https://piacenza.ecivis.it accedendo con le credenziali Spid.

Informzioni

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0523 – 492595/492596/492608/492528/492580 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30), scrivere una email all’indirizzo refezioni@comune.piacenza.it oppure visitare il sito web www.comune.piacenza.it/it/services/272, dal quale l’utente potrà anche scaricare la documentazione necessaria per la presentazione della domanda.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ritrovato dai Carabinieri di Monticelli il ragazzino scomparso dopo aver lasciato l’abitazione in bici

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…

1 ora fa

Giovani talenti del Conservatorio brillano nei concorsi nazionali, Piacenza applaude i suoi pianisti

La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…

2 ore fa

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

3 ore fa

Capodanno 2025, botti vietati a Piacenza e modifiche alla viabilità

Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…

3 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

4 ore fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

4 ore fa