Sabato, 19 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato 3 persone di 41, 45 e 52 anni.
I tre sono stati sorpresi all’interno di un capannone mentre si impossessavano di accessori di abbigliamento, prodotti high-tech, elettrodomestici e cellulari.
I militari stavano svolgendo un servizio coordinato per la prevenzione di reati predatori, insieme ai colleghi delle Stazioni di Cortemaggiore, Villanova e Carpaneto Piacentino, quando hanno notato ad Alseno alcuni strani movimenti di mezzi pesanti: uno di questi era stato fatto entrare in un capannone industriale.
Insospettiti di tali movimenti, sono intervenuti all’interno del capannone e hanno sorpreso i tre soggetti, due uomini e una donna, nell’atto di aprire e asportare alcuni scatoloni di merce contenute nel rimorchio. I militari hanno appurato che i tre avevano sfilato dalla chiusura del rimorchio centinato il sigillo metallico di controllo e lo avevano successivamente saldato con un cannello per poter essere nuovamente riutilizzato.
Per terra avevano già accantonato merce di vario genere che è stata recuperata e posta sotto sequestro.
Nelle abitazioni degli arrestati i carabinieri di Fiorenzuola d’Arda hanno rinvenuto altro materiale probabile provento di reati analoghi precedentemente commessi per un valore totale di circa 100mila euro che è stato sequestrato in attesa di risalire ai legittimi proprietari.
Al termine dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Piacenza disponeva per i tre soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…