Sedie che volano, spintoni, bottiglie e fumogeni. Un discreto far west quello improvvisato dai tifosi di Reggiana e Pescara appena dopo la fine del turno preliminare di Coppa Italia, al velodromo ‘Attilio Pavesi’ di Fiorenzuola.
Se nei minuti finali della partita – che ha visto l’esordio di Portanova con una doppietta – le due curve se le erano promesse con cori da una parte e dall’altra, all’uscita si è passati ai fatti: con un po’ di imprudenza i gruppi sono stati fatti uscire simultaneamente e si è scatenata la bagarre.
I tifosi pescaresi, pur accorsi in buon numero, erano in netta minoranza (149 in tutto, su 1.403 paganti) ma questo non ha scoraggiato alcuni di loro. Si sono così viste cariche, lancio di bottiglie e fumogeni. Fortunatamente nessuno è rimasto gravemente ferito, ma per quanto breve la scena è stata molto brutta e il bar all’uscita dello stadio ne ha riportato vari danni, dal momento che alcuni tifosi hanno visto bene di usare sedie e tavoli come armi per la rissa.
La polizia si è dovuta mettere in mezzo e una volta sedato lo scontro si è assicurata che i facinorosi venissero allontanati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…