Grazie alla sesta vittoria in altrettante partite (4-1 a Romagnano) la formazione reggiana conquista il primo posto. Reggio Emilia è campione d’inverno e si qualifica per la kermesse di gennaio insieme alle squadre della massima serie
Prosegue l’emozionante cavalcata del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a trazione piacentina nel campionato di A2 maschile. La formazione reggiana dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini, unitamente al mantovano Damiano Seretti, ha conquistato il primo traguardo intermedio della stagione grazie al 4-1 centrato a Romagnano Sesia (Novara). Alla riga del totale, è arrivata la sesta vittoria in altrettante partite che ha fruttato il titolo di campione d’inverno in anticipo di una giornata, grazie ai tre punti di vantaggio su Cagliari, e la qualificazione alla Coppa Italia a gennaio a Terni, dove Reggio – unitamente alla “regina” del girone B di A2 – si confronterà con le squadre della massima serie.
Contro un avversario a caccia di punti salvezza ma libero da pressioni, Reggio Emilia ha saputo stringere i denti e arrivare al traguardo. Granitica la prova di Crotti (doppio 3-0), mentre Seretti ha ceduto in quattro set a Deleraico. Il mantovano è comunque riuscito a siglare il punto contro l’azzurro paralimpico Amine Kalem (3-0). A completare il quadro, la battaglia vinta da Luca Ziliani (12-10 al quinto set contro Perri). Il magiostrino è stato schierato per la prima volta al posto dell’altro piacentino Ferrini.
Ora tutte le energie di Reggio saranno dedicate al big match casalingo di sabato alle 17,30 contro Cagliari che potrà dare le prime risposte importanti per il prosieguo di campionato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…