Il perentorio 5-0 centrato a San Polo di Torrile contro il Metalparma vale il salto di categoria per il Reggio Emilia Ferval con una giornata di anticipo
Una nuova impresa con la maglia di Reggio Emilia Ferval, regalando l’ennesima soddisfazione al sodalizio del presidente Paolo Munarini. Per i piacentini Stefano Ferrini e Luca Ziliani è nuovamente tempo di verdetti piacevoli dopo la promozione dello scorso anno dall’A2 all’A1 maschile insieme all’altro piacentino Mattia Crotti e al mantovano Damiano Seretti. Sabato scorso, infatti, Ferrini (di Piacenza) e Ziliani (di Cortemaggiore) hanno potuto festeggiare il salto dalla B2 alla B1 maschile con la seconda squadra del Reggio Emilia Ferval.
Il traguardo è arrivato con una giornata d’anticipo grazie al 5-0 nello scontro diretto a San Polo di Torrile (Parma) contro il Modena Metalli. Nella sfida che di fatto valeva la B1, i piacentini hanno contribuito con una doppietta ciascuno. Doppio 3-0 per Ferrini contro Dario Fava e Giacomo Sernesi, mentre Ziliani ha messo la firma sugli incontri agli estremi del match con il 3-0 iniziale contro Sernesi e il sofferto 3-2 finale contro Tini, quest’ultimo battuto prima 3-0 da Liu Wenyu, tecnico-giocatore di Reggio.
l tabellino dell’incontro:
Modena Metalli San Polo-Reggio Emilia Ferval 0-5
Giacomo Sernesi-Luca Ziliani 0-3
Dario Fava-Stefano Ferrini 0-3
Alessandro Tini-Liu Wenyu 0-3
Giacomo Sernesi-Stefano Ferrini 0-3
Alessandro Tini-Luca Ziliani 2-3.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi l’aggiornamento del risultato di amministrazione presunto al 31 dicembre…
Imparare l'uso del defibrillatore durante il corso di scuola guida. La legge non c'è ancora,…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
Il nodo della sicurezza nel comparto dei trasporti piacentino torna prepotentemente al centro del dibattito…
Si torna a parlare della triste vicenda del giovane esemplare di Pitbull di nome Raul…
“Devi lottare, devi sopravvivere per raccontare al mondo, quando sarai fuori di qui, quello che…