Cronaca Piacenza

Caos in una palazzina di via Don Minzoni: botte e urla, trovato anche un coltello insanguinato. L’ombra della spedizione punitiva, indagini in corso

Le indagini sono ancora in corso per cercare di capire cosa sia accaduto in via Don Minzoni questa sera. Tutto lascerebbe pensare a una spedizione punitiva in piena regola. Ma andiamo con ordine. Intorno alle 20,30, alla centrale della polizia sono arrivate diverse segnalazioni da parte di alcuni residenti che avrebbero assistito a scene di violenza all’interno di una palazzina.

Secondo i racconti dei testimoni, un gruppo di cinque persone avrebbe parcheggiato la vettura, un’Audi di colore scuro, accanto a un condominio. A quel punto alcuni di loro sarebbero entrati nel palazzo e si sarebbero diretti all’interno dell’appartamento all’ultimo piano, affittato da un gruppo di ragazzi di origini straniere, pare nordafricani. Nell’appartamento, secondo i testimoni, si sarebbe scatenato il caos. Rumori di mobili infranti, urla, suoni chiaramente imputabili a colluttazioni.

Alcuni vicini di casa sostengono che un paio di aggressori avrebbero addirittura tentato di gettare dalla finestra un altro ragazzo. Ascoltando queste testimonianze, gli agenti si sono precipitati sul posto ma al loro arrivo non c’era più nessuno. Le condizioni dell’appartamento, però, confermerebbero le testimonianze: i poliziotti infatti avrebbero trovato mobili a soqquadro e tracce di sangue.

Non solo, in strada, a pochi metri dal condominio, gli agenti avrebbero trovato un coltello insanguinato. Anche in questo caso, le testimoniane troverebbero conferma nelle parole dei residenti: qualcuno, infatti, avrebbe notato un uomo lasciare la palazzina piegato e con le mani premute contro l’addome. Come detto, indagini sono in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Cgil piange Anselmo Ramponi, storico dirigente sindacale: “Una vita dedicata ai diritti dei lavoratori”

La CGIL di Piacenza apprende con profondo cordoglio della scomparsa di Anselmo Ramponi, storico dirigente sindacale,…

8 minuti fa

Nuovo polo dell’infanzia di Sarmato, mercoledì l’inaugurazione: “Investimento per il futuro della comunità”

Il Comune di Sarmato inaugura il nuovo polo dell’infanzia mercoledì 7 gennaio alle ore 11,…

12 minuti fa

Albasi (Pd): “Il governo taglia sulla qualità dell’aria, così aumentano i rischi per la salute”

«Il drastico taglio al Fondo per la qualità dell’aria previsto dalla Manovra 2026 del Governo…

15 minuti fa

Stella di Natale, artisti piacentini per la Casa del Fanciullo. Barocelli: “Il brano tocca il tema della guerra e della sofferenza dei bimbi” – AUDIO

Stella di Natale, artisti piacentini per la Casa del Fanciullo. Barocelli: “Il brano tocca il…

32 minuti fa

In casa una centrale dello spaccio, sequestrati oltre mezzo chilo di droga e strumenti per confezionare le dosi: arrestato 26enne

Tra bustine, vasetti e panetti, i carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone scoprono una…

52 minuti fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta in un canale, carabiniere fuori servizio la soccorre

Un carabiniere, che si stava recando per iniziare il suo turno su una “gazzella” del…

1 ora fa