Sottoscritto il protocollo tra l’Amministrazione Comunale di Piacenza e le Organizzazioni Sindacali CGIL CISL e UIL in materia di appalti pubblici di servizi e di lavori. Obiettivo garantire l’estensione dei diritti e delle tutele dei lavoratori impiegati nei suddetti appalti. Anche in considerazione delle possibili ricadute nel sistema sociale ed economico in assenza di un impegno comune finalizzato alla lotta contro l’illegalità e le infiltrazioni malavitose.
La lotta al lavoro irregolare, all’evasione fiscale e contributiva, ad ogni forma di discriminazione e la promozione di buone prassi in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, regolarità e correttezze retributive e contributive, sono le premesse e gli impegni fondamentali che le parti condividono con la sottoscrizione del presente Protocollo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…