Regolarità e garanzie negli appalti pubblici, sottoscritto il protocollo tra Comune e sindacati

Sottoscritto il protocollo tra l’Amministrazione Comunale di Piacenza e le Organizzazioni Sindacali CGIL CISL e UIL in materia di appalti pubblici di servizi e di lavori. Obiettivo garantire l’estensione dei diritti e delle tutele dei lavoratori impiegati nei suddetti appalti. Anche in considerazione delle possibili ricadute nel sistema sociale ed economico in assenza di un impegno comune finalizzato alla lotta contro l’illegalità e le infiltrazioni malavitose.

La lotta al lavoro irregolare, all’evasione fiscale e contributiva, ad ogni forma di discriminazione e la promozione di buone prassi in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, regolarità e correttezze retributive e contributive, sono le premesse e gli impegni fondamentali che le parti condividono con la sottoscrizione del presente Protocollo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank