Cronaca Piacenza

Rete di spaccio smantellata a Piacenza, in manette 30enne: mancava all’appello dal blitz dell’8 gennaio

Ieri pomeriggio, in Albenga (SV) i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Bobbio hanno fermato e bloccato un 30enne, nato in Marocco, con precedenti penali, irregolare sul territorio nazionale. A suo carico pendeva un’ordinanza di misura cautelare con applicazione del divieto di dimora nella provincia di Piacenza emessa dal GIP del Tribunale di Piacenza poiché ritenuto responsabile in concorso di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Infatti, mancava all’appello quando l’8 gennaio scorso sempre i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Bobbio hanno eseguito le ordinanze della cosiddetta operazione “Dirham”.

Quel giorno le forze dell’ordine avevano eseguito 17 misure cautelari nei confronti di quattro cittadini italiani e tredici cittadini stranieri; nello specifico 8 custodie cautelari in carcere, 5 arresti domiciliari, 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e 2 divieti di dimora nella provincia di Piacenza.

Gli accertamenti avevano permesso individuare alcuni gruppi di spacciatori marocchini e italiani; gruppi che si rifornivano di considerevoli quantità di stupefacente dall’hinterland milanese, pavese e bergamasco. Droga che poi vendevano soprattutto nella provincia di Pavia e Piacenza a soggetti che a loro volta lo distribuivano a molteplici assuntori.

Il 30enne, una volta localizzato in quella piazza del Popolo, è stato fermato e portato in caserma ad Albenga per le formalità di rito. Al giovane poi i carabinieri di Bobbio hanno consegnato il foglio d’invito a presentarsi alla Questura di Savona per regolarizzare la sua posizione a seguito di comunicazione di rintraccio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

1 ora fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

1 ora fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

20 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

20 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

21 ore fa