Riapre il ponte di Farini, in anticipo rispetto ai programmi. L’amministrazione provinciale di Piacenza comunica la riapertura, dalle ore 9.15 di questa mattina, del Ponte sul Nure di Farini lungo la S.P. 654R.
Le operazioni di sollevamento dell’impalcato del ponte, avvenute nella notte, hanno comportato qualche difficoltà tecnica che non ha permesso la riapertura ipotizzata dopo 12 ore.
E’ stato comunque possibile ridurre la durata effettiva delle limitazioni. Allo stesso tempo consentire la riapertura al transito anticipatamente rispetto all’ordinanza di chiusura per minimizzare i disagi nelle ore diurne.
Un ringraziamento particolare ai tecnici e alle maestranze della ditta appaltatrice. Hanno permesso infatti la riapertura anticipata del ponte – non scontata per la particolarità e la delicatezza delle lavorazioni – che rispetta l’impegno assunto con la cittadinanza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…