L’arte scende in campo per l’ospedale di Piacenza. Riccardo Beretta, artista di origine comasca, in collaborazione con lo studio legale e tributario Loconte&Partners, ha avviato nel mese di aprile una raccolta fondi attraverso il canale Instagram, per sostenere l’attività svolta dai nostri professionisti durante l’emergenza coronavirus. L’artista ha proposto 19 opere inedite prodotte durante la quarantena, che rappresentano una riflessione personale sul momento di difficoltà che il nostro Paese ha attraversato. I disegni sono poi stati acquistati e l’intero ricavato è stato devoluto all’ospedale.
“Siamo molto grati a Riccardo Beretta per la sua iniziativa – commenta il direttore generale Ausl Luca Baldino – perché il suo progetto, oltre a dimostrare grande sensibilità e attenzione verso i nostri professionisti, testimonia come anche il mondo della cultura e dell’arte in questo difficile momento abbiano sentito l’esigenza di mettersi al servizio della collettività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…