“Così no, manchi già, proteggi chi sai tu”. A San Nicolò, e non solo, è il giorno del dolore per il tragico incidente che ha tolto la vita a Riccardo Cerati, 19enne residente proprio nella frazione di San Nicolò. Riccardo studiava al Raineri Marcora, era in quarta superiore. Aveva una grande passione: la moto. La stessa moto su cui ha perso la vita in seguito allo schianto contro un tir. La commozione è tanta perché Riccardo era il classico ragazzo a cui volere bene, pieno di energia, un vero amico.
Le indagini sull’incidente avvenuto ieri proprio nella sua San Nicolò, in via Agazzano, sono ancora in corso, ma qualcuno, nella cittadina, ha espresso la propria rabbia: “Anche se le cause sono ancora da accertare una cosa è assolutamente certa, io che in quella via ci vivo continuo e insisto a dire che sono testimone della velocità con cui sfrecciano tutti i mezzi nonostante il limite di 50. Per me questa è una morte preannunciata e che si poteva evitare, con dei dossi rallentatori o altri sistemi magari chissà che le cose sarebbero andate diversamente. Perché ormai Via Agazzano è una vera e propria tangenziale nonostante ci sia un centro abitato”.
Come detto, le indagini sono ancora in corso, ma dopo tragici fatti come la morte di Riccardo è inevitabile che dolore e rabbia siano i sentimenti più diffusi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…