Cronaca Piacenza

Ricercato dopo una violenta rapina ai danni di un ragazzino, 29enne rintracciato e bloccato a Piacenza

Nella serata di venerdì, dopo un servizio di appostamento nella zona di corso Europa, gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 29enne italiano, destinatario da sei mesi di un ordine di carcerazione mai eseguito per irreperibilità del soggetto.

L’uomo infatti doveva scontare una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione per una violenta rapina commessa a Mazara del Vallo nel 2018.

In particolare, nel 2018 a bordo di un’auto con un complice, aveva rapinato del telefono cellulare un ragazzino di 16 anni, che aveva provato a riprenderne possesso aggrappandosi alla maniglie dei veicolo, venendo però trascinato per 100 metri e riportando lesioni per 15 giorni.

Era emerso come il soggetto potesse aver trovato ospitalità presso una struttura ricettiva di Piacenza; pertanto, gli equipaggi in borghese hanno atteso pazientemente il rientro dell’uomo, arrivato in struttura a bordo di un taxi.

Sottoposto a controllo, lo hanno trovato in possesso di due dosi di cocaina ed una di hashish e sanzionato per detenzione personale di stupefacente alla locale Prefettura.

Condotto in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, gli agenti hanno accertato la corrispondenza tra il ricercato ed il soggetto fermato. Lo hanno tratto in arresto e condotto in carcere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

1 minuto fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

17 minuti fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

3 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

3 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

3 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

5 ore fa