Cronaca Piacenza

Sparatoria a Londra, 28enne ricercato internazionale rintracciato e arrestato a Piacenza

Sparatoria a Londra, 28enne ricercato internazionale rintracciato e arrestato a Piacenza.

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile della Questura di Piacenza ha arrestato un cittadino egiziano 28enne. L’uomo era ricercato in campo internazionale dalle autorità britanniche per i gravi reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Delitti per i quali rischia una condanna fino all’ergastolo.

Il soggetto ricercato è accusato di avere commesso questi gravi reati a Londra nel novembre del 2021. Al culmine di una lite con altre persone, aveva impugnato una pistola e aveva sparato tre colpi contro un contendente. Solo per un caso fortuito i colpi di pistola non avevano raggiunto la vittima.

Il cittadino egiziano aveva lasciato il territorio britannico subito dopo la sparatoria. Ma a conclusione delle indagini sull’evento ed accertati i gravi elementi a suo carico attraverso studio dei tabulati telefonici ed analisi del DNA svolti dalle forze dell’ordine locali, le sue ricerche venivano diffuse a livello internazionale dalla polizia del Regno Unito a febbraio 2023.

Il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, verificato che il ricercato potesse trovarsi in Italia, ha allertato la Squadra Mobile di Piacenza, che nel giro di pochi giorni ha rintracciato il soggetto e lo ha arrestato in esecuzione del mandato di arresto internazionale.

Al termine degli atti di rito, il soggetto ricercato per la sparatoria e arrestato dalla polizia piacentina è stato condotto al carcere delle Novate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

11 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

11 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

12 ore fa

Dipendente comunale a Rivergaro licenziato dopo 38 anni, i dubbi dell’Ugl: “Negli ultimi due anni ben tredici sanzioni, accanimento?”

"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…

12 ore fa

Ciclismo – Si alza il sipario sulla stagione 2026 della Bft Burzoni VO2 Team Pink

Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…

13 ore fa