Ritrovato e soccorso il fungaiolo di 45 anni disperso tra i boschi di Morfasso dopo una rovinosa caduta. Intorno alla mezzanotte i soccorritori sono riusciti a raggiungerlo per poi trasportarlo in elicottero all’ospedale di Brescia.
L’uomo si trova in condizioni serie, anche se fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo, residente a Vigolzone, era andato a funghi con gli amici quando ha perso l’orientamento ed, in una caduta, ha riferito di aver sbattuto la testa riportando una ferita ed un trauma ad una spalla.
I soccorritori sono riusciti a raggiungere il 45enne, che oltre alle ferite si trovava anche in uno stato di ipotermia. Nel corso delle operazioni è rimasto ferito anche un soccorritore, anch’egli trasportato all’ospedale di Brescia in condizioni non gravi.
Erano da poco passate le 18:30 quando il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia è stato attivato dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire in un operazione di ricerca nel comune di Morfasso (PC).
La persona dispersa è un 45enne che era andato a funghi con gli amici quando ha perso l’orientamento ed, in una caduta, ha riferito di aver sbattuto la testa riportando una ferita ed un trauma ad una spalla.
Per la ricerca sono intervenute sul posto più squadre del SAER tra cui 4 squadre territoriali della stazione monte Alfeo e due della stazione monte Orsaro in supporto ai colleghi.
Le ricerche- non facili – via terra delle squadre del Soccorso Alpino si stanno svolgendo in zona Predalbora, in zone di fitto bosco e ripidi pendii, in base alla triangolazione di reti telefoniche su indirizzamento della centrale operativa 118 e del Soccorso Alpino Guardia di Finanza mentre saranno impiegati anche droni dei vigili del fuoco dotati della tecnologia IMSI CATCHER.
Contestualmente si sta avvicinando all’area di ricerca un elicottero dell’Areonautica Militare (partito da Cervia) dove è presente a bordo un tecnico CNSAS per la ricerca tramite la tecnologia IMSI CATCHER.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…