Emma e Adriano tornano a casa. Dopo tanti lunghissimi giorni trascorsi insieme all’ospedale di Bobbio, per la coppia di Pontenure quello di oggi è un giorno speciale. Marito e moglie, rispettivamente 78 e 86 anni, ricoverati entrambi per polmonite da coronavirus, saranno dimessi dal reparto di Medicina.
La buona notizia fa naturalmente tirare un sospiro di sollievo ai tre figli, Monica, Massimo e in particolare a Sabrina, coordinatrice in uno dei nostri reparti in prima linea contro il virus (Emergenza 1).
“In queste lunghe settimane sapevo che i miei genitori erano in ottime mani e quindi ero tranquilla. Ma naturalmente sapere che il peggio è passato è veramente rassicurante”.
Il “grazie” di Sabrina e dei suoi fratelli, come di tante altre famiglie, va all’intera equipe di Bobbio, in particolare alla coordinatrice Federica Delvago e al dottor Antonio Manucra, per la professionalità e umanità di tutto lo staff.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…