Emma e Adriano tornano a casa. Dopo tanti lunghissimi giorni trascorsi insieme all’ospedale di Bobbio, per la coppia di Pontenure quello di oggi è un giorno speciale. Marito e moglie, rispettivamente 78 e 86 anni, ricoverati entrambi per polmonite da coronavirus, saranno dimessi dal reparto di Medicina.
La buona notizia fa naturalmente tirare un sospiro di sollievo ai tre figli, Monica, Massimo e in particolare a Sabrina, coordinatrice in uno dei nostri reparti in prima linea contro il virus (Emergenza 1).
“In queste lunghe settimane sapevo che i miei genitori erano in ottime mani e quindi ero tranquilla. Ma naturalmente sapere che il peggio è passato è veramente rassicurante”.
Il “grazie” di Sabrina e dei suoi fratelli, come di tante altre famiglie, va all’intera equipe di Bobbio, in particolare alla coordinatrice Federica Delvago e al dottor Antonio Manucra, per la professionalità e umanità di tutto lo staff.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…