Rientro a scuola il 10 gennaio (per alcuni istituti il 7), Zavattoni: “Una ripartenza più complicata di quella di settembre”. A dirlo è il Segretario Provinciale Flc – Cgil ospite di Radio Sound. Nonostante il pressing di alcune Regioni, il Governo sembra orientato a confermare il rientro a scuola in presenza dal prossimo 10 gennaio, in questo modo non si modificherebbe il calendario delle festività.
C’è un forte scontro tra le forze politiche – commenta Giovanni Zavattoni – e tra i vari Presidenti di Regione mentre il Governo sembra non saper che pesci pigliare. Chiaramente questa quarta ondata di contagi così forte e massiccia, penso non se l’aspettasse nessuno. Siamo tutti davanti a una situazione abbastanza anomala che pone delle problematiche sulla ripartenza della scuola. Purtroppo tutto quello che avevamo detto precedentemente, come al solito, non è stato ascoltato e la realtà sembra più critica rispetto alla ripresa degli studi di settembre. In particolare perché abbiamo diverse quarantene tra insegnanti, i loro figli, alunni e personale scolastico. Questo ci pone un problema sulla ripartenza e su cosa fare in modo che non sia un ennesimo stop and go, perché questa è la vera problematica.
Noi pensiamo sia corretto aprire, però lo deve dire chi si occupa di salute. Bisogna però deciderlo in fretta. Basta pareri è ora di agire, servono tavoli di confronto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…