Oggi si conclude “RiGiocattoliamo” il progetto di solidarietà lanciato da Federfarma Piacenza a favore di Telefono Rosa Piacenza. Nel periodo estivo in tutte le Farmacie aderenti è stato possibile donare giochi (in buono stato) per i bimbi e le mamme ospitati nelle case protette del Telefono Rosa.
Ma c’è una novità: la risposta delle persone è stata così grande che ha superato ogni aspettativa e da un’iniziativa sperimentale è nata una vera e propria gara di solidarietà tra le famiglie del nostro territorio che ha portato a raccogliere oltre 750 giocattoli.
Abbiamo quindi potuto coinvolgere nel progetto anche altre associazioni e realtà che operano sul territorio, a contatto con minori in situazioni di fragilità, donando parte dei giocattoli raccolti.
“Come Farmacisti ci troviamo spesso ad essere punto di riferimento riconoscibile e capillare sul territorio e desideriamo metterci a servizio della comunità cui apparteniamo, soprattutto collaborando e facendo rete con le realtà che già operano sul territorio”. – dice il dott. Paolo Cordani Segretario di Federfarma Piacenza.
“E’ stato bello vedere la partecipazione attiva dei bambini, che, insieme ai genitori, hanno compiuto un gesto semplice ma molto profondo di condivisione e consapevolezza: alcuni si sono separati da giochi a cui erano anche particolarmente affezionati, in molti casi chi non aveva giochi da donare ne ha comprati di nuovi ” – dice la dott.ssa Francesca Sechi referente del progetto per Federfarma Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Cooperativa San Martino ha promosso una speciale "Camminata Ecologica" lo scorso sabato, in occasione della Giornata Internazionale dell'Ambiente del…
Gloria Zanardi, consigliere comunale Fratelli d’Italia di Piacenza, ha depositato un’interrogazione in merito allo stato…
Referendum 2025 e il Quorum non raggiunto, Bussacchini Cgil: “A Piacenza l’astensionismo è il primo…
Quattro tentativi di truffa telefonica nel giro di mezz’ora, tutti con un comune denominatore: un…
Attimi di apprensione nella notte a Castel San Giovanni, dove alcune persone hanno iniziato a…
Il Fiorenzuola calcio annuncia di aver raggiunto un accordo con Andrea Antenucci, che diventa ufficialmente…