Rimossi 735 kg di plastica e rifiuti al quartiere Farnesiana. Operazione straordinaria di pulizia a Piacenza di diverse realtà sotto il patrocinio del Comune e la collaborazione di Iren. Hanno partecipato all’iniziativa oltre 80 volontari di Plastic Free, Lions, Rotary, Leo e Rotaract.
“Abbiamo trovato cose da discarica – spiega Gema Avila Referente Provinciale di Plastic Free – come blocchi di cemento, una bombola di ossigeno arrugginita, un busto decapitato e una sedia di ufficio tanto per fare qualche esempio. Sono molto felice della collaborazione con le altre realtà. Inoltre la soddisfazione è tanta anche perché a ogni appuntamento cresce il numero di adesioni a queste iniziative, insomma c’è sempre più consapevolezza nel voler fare qualcosa per l’ambiente”.
“Solitamente quando si vedono delle zone sporche non ci si fa problemi ad aggiungere un rifiuto ai rifiuti. Invece quando si trova un’area più pulita magari prima di buttare una cartaccia capita di farsi qualche domanda o un problema in più”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…