“Rinascimento a Piacenza”, conversazione con Antonio Iommelli il 22 febbraio dalle ore 17.30, presso il Salone della Casa Madre dei Missionari di S. Carlo “San G.B. Scalabrini”.
Con questo primo incontro prende avvio una serie di iniziative afferenti al periodo rinascimentale piacentino. In questa occasione il dott. Antonio Iommelli, Direttore dei Musei Civici di Piacenza, ci condurrà tra i meandri di questo glorioso periodo dell’arte italiana che anche nella nostra città ha lasciato ai posteri notevoli testimonianze; dalle opere di Botticelli a quelle di Raffaello, da S. Maria di Campagna ai chiostri dell’Ospedale Grande. Sono comprese in questo elenco anche molte altre opere, che hanno subìto modifiche o cancellazioni nel corso dei secoli.
A partire dal mese di marzo avranno luogo alcune visite guidate che ci consentiranno di scoprire o riscoprire questi luoghi, alcuni dei quali, spesso, sono stati dimenticati.
L’incontro si terrà presso il Salone della Casa Madre dei Missionari di S. Carlo “San G.B. Scalabrini”- Sede di Via Torta, Ingresso da Via Caccialupo 1 – Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…