Rinforzi per l’Arma piacentina, in accordo con la Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica. Supporti per rafforzare il controllo del territorio, a supporto dei reparti dell’Arma di Piacenza. Dal 3 ottobre scorso infatti sono arrivate sul nostro territorio due squadre (10 unità) della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre (VE).
Il Reparto costituisce una risorsa strategica, specializzata nel controllo del territorio. Svolgono pattugliamenti, posti di blocco, rastrellamenti; consentono di svolgere un’attività di controllo ancor più intensa e visibile in specifiche aree del territorio nazionale, di volta in volta individuate.
Inoltre può intervenire in supporto agli organi investigativi nel corso di maxi-operazioni contro la criminalità. Per lo svolgimento di tali compiti, sono dotati di automezzi veloci, armamento ed equipaggiamento dedicati allo specifico compito.
Le squadre – tuttora attive in orari diurni e notturni – hanno sinora proceduto al controllo di 313 persone e 218 autoveicoli; continueranno quindi a operare anche nei prossimi giorni, di concerto con le altre Forze di Polizia presenti nella provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…