Rinforzi per l’Arma piacentina, dieci carabinieri dal Battaglione Veneto di Mestre

blank

Rinforzi per l’Arma piacentina, in accordo con la Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica. Supporti per rafforzare il controllo del territorio, a supporto dei reparti dell’Arma di Piacenza. Dal 3 ottobre scorso infatti sono arrivate sul nostro territorio due squadre (10 unità) della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre (VE).

blank

Il Reparto costituisce una risorsa strategica, specializzata nel controllo del territorio. Svolgono pattugliamenti, posti di blocco, rastrellamenti; consentono di svolgere un’attività di controllo ancor più intensa e visibile in specifiche aree del territorio nazionale, di volta in volta individuate.

Inoltre può intervenire in supporto agli organi investigativi nel corso di maxi-operazioni contro la criminalità. Per lo svolgimento di tali compiti, sono dotati di automezzi veloci, armamento ed equipaggiamento dedicati allo specifico compito.

Le squadre – tuttora attive in orari diurni e notturni – hanno sinora proceduto al controllo di 313 persone e 218 autoveicoli; continueranno quindi a operare anche nei prossimi giorni, di concerto con le altre Forze di Polizia presenti nella provincia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank