Rinnovo degli immobili per un città più bella, accordo tra Banca di Piacenza e Cremona. Riqualificare gli edifici e migliorare l’estetica della città. Con questi obiettivi è stata sottoscritta in municipio a Cremona, tra il sindaco Gianluca Galimberti e il condirettore generale della Banca di Piacenza Pietro Coppelli, una innovativa convenzione. Un accordo finalizzato precisamente a sostenere la riqualificazione dell’immagine della città migliorando allo stesso tempo l’estetica degli edifici. La convenzione ha validità sino al 31 dicembre 2020. A tal proposito l’accordo prevede l’erogazione di finanziamenti agevolati destinati a tre specifiche tipologie di intervento:
I finanziamenti – importo massimo di 60.000 euro – previsti dalla convenzione sono rimborsabili in 36 rate mensili posticipate comprensive di capitale ed interessi. La Banca di Piacenza applicherà ai finanziamenti un tasso agevolato, assistito da un contributo “una tantum” fisso erogato dal comune di Cremona.
Per maggiori e più dettagliate informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Prodotti della Sede centrale, presso gli sportelli della Banca e, più in particolare, presso quello di Cremona.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…