Proseguono, con gli interventi previsti in via Sopramuro, i lavori di riqualificazione dei selciati in centro storico.
Lunedì 5 settembre si aprirà il cantiere nel primo tratto, compreso tra piazzale Plebiscito e via Felice Frasi: per permettere la rimozione e il riposizionamento della pavimentazione in porfido, si renderà necessaria la completa chiusura al traffico di questo tratto di via Sopramuro, sino al termine dei lavori previsto – compatibilmente con le condizioni meteo – entro il 23 settembre prossimo.
A seguire, si procederà con il tratto di via Sopramuro compreso tra via Felice Frasi via Chiapponi.
“Nel corso di questa settimana – spiega l’assessore a Manutenzione e Decoro Urbano Matteo Bongiorni – sono stati distribuiti i volantini per avvisare i residenti, i titolari di attività e proprietari di passi carrai. Ringrazio sin d’ora per la collaborazione tutti i cittadini interessati, nella consapevolezza che questo temporaneo disagio contribuirà, però, a rendere ancora più bella una delle vie che regalano scorci tra i più suggestivi per il nostro centro storico. Tra l’altro, proprio nella mattinata di lunedì 5 settembre potremo riaprire al transito via Chiapponi, che ancora per questo fine settimana resterà chiusa per consentire il consolidamento della resina”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…