Momenti di apprensione in una scuola dell’infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina, poco prima di mezzogiorno. Un bambino di tre anni stava pranzando in mensa quando improvvisamente ha rischiato di soffocare a causa di un boccone andato di traverso.
Le insegnanti sono intervenute prontamente eseguendo le manovre di disostruzione pediatrica, riuscendo a liberare le vie respiratorie e a far riprendere il respiro al piccolo.
Nel frattempo il personale ha allertato il 118: sul posto sono arrivati i sanitari e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di San Giorgio.
Il bambino, in condizioni migliorate, è stato comunque trasportato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Piacenza per accertamenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…