Piena solidarietà alla comunità di Castelsangiovanni per i gravi episodi di violenza accaduti ieri sera in piazza XX Settembre, a due passi dal Municipio, e piena solidarietà alla sindaca Valentina Stragliati che si trova a dover affrontare una situazione difficile e delicata.
Ancora una volta, torno a sottolineare che la sicurezza non ha colore politico e non può essere usata come pretesto per cercare facili consensi facendo leva sulla paura delle persone. Farlo significa alimentare la rabbia, la violenza, l’intolleranza. E chi alimenta la rabbia, raccoglie i risultati della rabbia.
Chi delinque va fermato. Senza se e senza ma. E su questo dovremmo fare tutti fronte comune. La sicurezza è un diritto di tutti i cittadini e una responsabilità che accomuna tutti gli amministratori, indipendentemente dal colore politico.
Di fronte ad episodi come questo, che non possono essere tollerati, dobbiamo unire le forze. La violenza va sempre condannata con fermezza. Solo attraverso la collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità possiamo costruire città più sicure, giuste e vivibili per tutti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…